Giovedě 18 Aprile 2024

09/12/2019 - DOMANI LA FNA IN PIAZZA A ROMA: “SI TORNI A PARLARE DI LAVORO”

Domani, martedì 10 Dicembre, la FNA e tutte le federazioni aderenti alla Confsal daranno vita ad una manifestazione pacifica in Piazza Montecitorio.

L’obiettivo è sensibilizzare il Governo sui temi del lavoro in vista dell’approvazione della prossima legge di bilancio. Nonostante la difficile situazione occupazionale - soprattutto nel Meridione con migliaia di giovani ancora costretti ad emigrare per guadagnarsi da vivere - dalla politica nazionale non sembra emergere la dovuta attenzione per rilanciare il sistema Paese. Anzi, la prossima manovra economica si preannuncia timida e poco efficace.

Per questo motivo, la FNA ha aderito convintamente alla manifestazione indetta dalla propria Confederazione, che vedrà la partecipazione anche delle associazioni datoriali: nonostante gli interessi contrapposti, deve giungere unanime la richiesta di interventi urgenti e strutturali.