Sabato 20 Aprile 2024

20/04/2023 - REGIONE PUGLIA: IL 22 APRILE LA SECONDA TAPPA DI MISSIONE MEDITERRANEO

Si terrà Sabato 22 aprile il secondo appuntamento di “Missione Mediterraneo”, l’iniziativa del Dipartimento SUD Confsal che farà tappa in tutte le Regioni del Mezzogiorno. Questa volta il focus sarà la Regione Puglia.

Il convegno si terrà nell’ambito della storica fiera di San Giorgio di Gravina in Puglia, giunta alla sua 729^esima edizione.

L’obiettivo del Dipartimento è analizzare ed approfondire i divari di cittadinanza che caratterizzano tante aree del Mezzogiorno, al fine di favorire una programmazione analitica ed efficace delle risorse comunitarie ancorata ai reali fabbisogni dei territori.

“Missione Mediterraneo” è un ciclo di seminari che toccheranno le diverse Regioni del Sud, con l’intento di focalizzare la discussione sulle potenzialità di sviluppo dei territori per attivare un confronto reale con Istituzioni, lavoratori ed imprese, rivolto allo scenario imminente di investimenti del Mediterraneo e alle capacità di congiuntura economica, qualità e dignità del lavoro, per un Mezzogiorno europeo.

Numerosi i relatori che dialogheranno, provenienti da realtà diverse, con lo scopo di mettere al centro i territori del meridione, le loro peculiarità, ma anche i fabbisogni specifici del territorio, in un’ottica di dialogo tra istituzioni, lavoratori e imprese legate al territorio.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale You Tube della Confsal.

Qui il Programma completo del convegno.