Logo
Federazione Nazionale
Agricoltura
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- SEDI
Luned 25 Settembre 2023
SERVIZI FNA

Questo documento puo' essere utilizzato dagli associati per la stampa e diffusione di materiale informativo (volantini, manifesti)
CONVENZIONI


- ACCORDO AGOS/FNA: PRESTITI AGEVOLATI PER ISCRITTI ALLA FNA

La FNA ha raggiunto un importante accordo con AGOS. Tale iniziativa prevede per gli iscritti alla FNA, nonchè ai sindacati di settore dalla stessa promossi, la possibilità di richiedere all'AGOS prestiti a condizioni vantaggiose.

Di seguito pubblichiamo gli allegati alla Circolare FNA n. 4/2023 con le relative offerte.

 

Circolare FNA  - Accordo con AGOS

Progetto AGOS-FNA  

Offerta AGOS per iscritti FNA - SMALL TICKET

Offerta AGOS per icritti FNA - Tasso 0

Offerta AGOS per iscritti FNA - Tan 7.95%

 

 

 


- CONVENZIONE FNA CON USI: SCONTI SU PRESTAZIONI SPECIALISTICHE NELLA PROVINCIA DI ROMA

La FNA riserva a tutti gli iscritti della provincia di Roma, gratuitamente la USI CARD, con cui si ha dirtto ad innumerevoli sconti e agevolazioni nei centri medici convenzionati. Per informazioni rivolgersi ad una sede FNA sul territorio della provincia di Roma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


- CONFSAL: ESTENDERE AI NONNI IL CONGEDO PARENTALE

La FNA-Confsal condivide la proposta della #Confsal di estendere il congedo parentale ai #nonni, la forza e il sostegno di ogni famiglia.

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa.

La proposta della Confsal: Al padre lavoratore la scelta di delegare ai nonni i suoi dieci giorni di congedo parentale, per il 2022.

Estendere il congedo parentale del padre in alternativa a favore dei nonni lavoratori e lavoratrici dipendenti è la proposta che il Segretario Generale Angelo Raffaele Margiotta ha inviato al Ministro della Famiglia Elena Bonetti.

Il congedo ai nonni proposto dalla Confsal non produce oneri né a carico dello Stato né per l’ INPS. Esso garantisce maggiore serenità alle famiglie e ai figli dei genitori lavoratori. E’ un’opportunità per il welfare aziendale e soprattutto riserva più attenzione ai bambini, oggi più che mai bisognosi della presenza dei familiari più stretti nella loro quotidianità.

Margiotta lancia altresì un appello alle forze politiche che vorranno attuare strategie e adottare misure utili per la tutela dei diritti civili e sociali delle nuove generazioni.
L’emendamento scrive un nuovo capitolo nei contratti di lavoro, dove ai tanti lavoratori over 60 può essere concessa l’opportunità di richiedere il congedo parentale e occuparsi, in alternativa al padre, nella continuità della tutela dei minori. Confsal ed il suo Dipartimento della Transizione Generazionale e della Valorizzazione delle Competenze, con questa proposta di estensione di congedo parentale ai nonni intende dare ai lavoratori un sostegno per la serenità dei loro figli e gli strumenti per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Per le imprese, il provvedimento restituisce un ventaglio più ampio di scelta su fasce di età di lavoratori dipendenti.

“Se è vero che la famiglia, la parità di genere e le nuove generazioni rappresentano le sfide su cui orientare le risorse finanziarie del #PNRR, a maggior ragione, dice Margiotta, “l’estensione del congedo parentale ai nonni può essere un’opportunità da non farsi scappare”.

#frontedellavoro Elena Bonetti #PNRR


- CONVENZIONE VIAGGI

| PRIVACY | COOKIES |
Globus Srl