Logo
Federazione Nazionale
Agricoltura
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- SEDI
Domenica 27 Settembre 2020

click 58 Originale Aumenta Aumenta PDF Stampa Indietro

09/09/2020 - EMERGENZA COVID-19: NUOVE MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO PER I LAVORATORI ISCRITTI ENPAIA

In tempi di Covid, agli interventi di sostegno messi in campo dal Governo per far fronte alle difficoltà economiche determinatesi con la pandemia che ha investito il nostro Paese, si aggiungono le iniziative di welfare avviate dagli enti di previdenza di categoria. La gestione dei problemi dovuti alla scarsa liquidità si definisce come atto di intervento immediato messo in campo per far fronte al nuovo quotidiano che la pandemia delinea giorno dopo giorno.

L’Enpaia, l’Ente nazionale di previdenza per gli addetti e gli impiegati in agricoltura ha deliberato la possibilità per i suoi iscritti di far richiesta di un anticipo sul proprio conto individuale, entro la data del 31 dicembre 2021. L’anticipo potrà riguardare il 50% di quanto maturato come accantonamento e non potrà superare la soglia dei 10 mila euro.

La misura attuata è un aiuto significativo per i lavoratori e le lavoratrici del comparto agricolo, tale da delinearsi come possibilità di poter gestire le proprie risorse senza dover ricorrere a indebitamenti ulteriori.

In un momento complesso e inatteso come l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo è fondamentale pensare interventi ad hoc volti a sostenere i lavoratori nell’immediato e contemporaneamente puntando alla ripartenza post covid.

| PRIVACY | COOKIES |
Globus Srl