Sabato 20 Aprile 2024

27/09/2022 - UN NUOVO GOVERNO VOLUTO DAL POPOLO

Finalmente un nuovo governo andrà a costituirsi, un Governo voluto dai cittadini. Cosa che non succedeva dal 2018. Il Paese ha bisogno di fatti concreti, di stare lontano da chiacchiere e restare focalizzato sulle urgenze economiche peggiorate nell’ultimo anno. Ci aspettiamo che il nuovo Governo metta al centro l’urgenza di creare lavoro per i giovani e le donne, categorie che più stanno accusando la crisi sociale in corso; di sostenere il potere d’acquisto delle famiglie italiane, in affanno per il caro energia.

Ci aspettiamo che il nuovo Governo investa sull’Italia. Non solo i fondi del Recovery Plan, ma anche tutte quelle risorse già a disposizione delle nostre Regioni, e che continuano ad essere restituite. A gran voce facciamo un appello forte al Governo per intraprendere una lotta seria allo sperpero.

Investire nei settori economici che fanno della nostra Italia un territorio unico e pieno di eccellenze. Investire nel turismo del nostro Paese e nel settore dell’agricoltura, vuol dire investire sul Made in Italy. E’ un momento cruciale nella nostra storia, un tempo che necessita di competenza, pragmatismo e lungimiranza, requisiti che dovrebbero connotare ogni governo, sia esso politico o tecnico.

Auguriamo questo al nostro Paese e al nuovo Governo che andrà a costituirsi.

Buon lavoro.