26/06/2023 - LA FNA AL X CONGRESSO CONFSAL: 26, 27, 28 GIUGNO 2023 ROMA.

Si aprono oggi a Roma i lavori del X Congresso Confsal, terza Organizzazione sindacale in Italia e prima Confederazione di Sindacati autonomi. La Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori, presenterà il programma sindacale da attuare nei prossimi anni e la visione di sindacato del futuro.

Il Segretario Generale Nazionale FNA - Confsal Cosimo Nesci, parteciperà al Congresso nazionale, insieme si rappresentanti delle altre Federazioni Confsal.

#IlValoreDelLavoro sarà al centro del dibattito, insieme alla questione dei salari poveri, e all'urgenza di ridare dignità ai lavoratori. Se ne discuterà insieme alle più importanti cariche istituzionali del Governo.

La giornata del 27 Giugno, vedrà la partecipazione, dalle 9.30 alle 18.00, di ministri del Governo in carica:  Antonio TAJANI Ministro Affari Esteri e Cooperazione Internazionale; Marina Elvira CALDERONE Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali;  Adolfo URSO Ministro delle Imprese e del Made in Italy; Giuseppe VALDITARA Ministro dell'Istruzione e del Merito; Paolo ZANGRILLO Ministro per la Pubblica Amministrazione; Maria Elisabetta A.CASELLATI Ministro Riforme e Semplificazione normativa; Gilberto PICHETTO FRATIN Ministro dell'Ambiente e Sicurezza Energetica; Matteo SALVINI Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sarà possibile seguire la diretta del 27 giugno sul canale YouTube della Confsal a questo indirizzo:

Programma del X Congresso Confsal, Roma 26-27-28 giugno 2023