Sabato 20 Aprile 2024

SOLIDARIETA'

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare la' dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza
e vivi nella sua luce.
Prendi la bonta',
donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore
e fallo conoscere al mondo.

Mahtma Gandhi

"Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare"
Tantissime persone e soprattutto tantissimi bambini bussano alla porta di qualcuno per avere un po' di pane o un sorso d'acqua. Le parole di quei bambini, i loro sogni, i loro pensieri sono messaggi di verita'.
Ci siamo mai chiesti cosa significa questo per noi?
Forse l'abbiamo fatto, ma dopo un po' ce ne siamo dimenticati. Abbiamo dimenticato qualcosa che per noi, per i nostri bambini e' scontato: il cibo, i giocattoli,la scuola, vivere l'infanzia con serenita', poter giocare con gli altri bambini senza la paura che possa scoppiare una bomba, senza la preoccupazione di ammalarsi per mancanza di igiene.
Ecco, tutto questo per i nostri bambini e' "normale", ma per quanti altri non e' cosi'?

Il Segretario Nazionale
   Cosimo Nesci

La Segreteria Nazionale della FNA, riunitasi nel giorno 21/09/2005, a tal proposito, ha deciso di adottare 50 bambini, 25 in Eritrea e 25 in Costa D'Avorio, sperando di poter dare loro un po' di sollievo, di speranza, per regalare loro un sorriso.

Questo e' l'obiettivo che la FNA si propone di raggiungere con questa iniziativa, augurandosi che possa essere da esempio a chi vorra' fare altrettanto, perche' la felicita' e' qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa e ogni volta che si fa qualcosa per gli altri, pensando alla loro felicita', ci si sente meglio e questo alla fine riempie il cuore di gioia.

Lista dei bambini adottati