Logo
Federazione Nazionale
Agricoltura
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- SEDI
Lunedì 15 Dicembre 2025
SERVIZI FNA

Questo documento puo' essere utilizzato dagli associati per la stampa e diffusione di materiale informativo (volantini, manifesti)
COMUNICAZIONI

click 1813 Allegato Originale Aumenta Aumenta PDF Stampa Indietro

07/10/2011 - MOLISE:CONTRIBUTO FAMIGLIE NUMEROSE SCAD. 17/10/11


MOLISE

 

Nell'ambito degli "Interventi a favore della famiglia", con Deliberazione di Giunta Regionale n. 723 del 30 agosto 2011, è stata approvata la IV^ annualità degli "Interventi per l'abbattimento dei costi e dei servizi sostenuti dalle famiglie numerose".


La dotazione finanziaria è pari a € 463.735,00 e sarà destinata al rimborso parziale delle spese sostenute dalle famiglie numerose per il pagamento dei servizi di erogazione di gas, acqua, energia elettrica e raccolta rifiuti solidi urbani, per il pagamento dei servizi scolastici o delle quote di iscrizione per i servizi per la prima infanzia e per le attività ludico-motorie, formative e culturali extrascolastiche.

 

BENEFICIARI

Le famiglie con numero di figli conviventi pari o superiore a quattro, compresi i minori in affido familiare o in affido preadottivo.
L’istanza per l’accesso al beneficio deve essere inoltrata dal capo famiglia che, al momento della presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti:
- Essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure, qualora cittadino extracomunitario, essere in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno;
- essere residente in uno dei comuni della Regione Molise da almeno 1 anno:
- avere, come nucleo familiare, un Indice di Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a Euro 25 mila.

 

MISURA DEL CONTRIBUTO

Il contributo, una tantum, sarà erogato secondo le seguenti modalità:
Euro 1.200 per redditi ISEE non superiori ad Euro 5 mila;
Euro 900 per redditi ISEE compresi tra Euro 5.001 ed Euro 10 mila;
Euro 700 per redditi ISEE compresi tra Euro 10.001 ed Euro 20 mila;
Euro 500 per redditi ISEE compresi tra Euro 20.001 ed Euro 25 mila.

 

MODALITÀ E PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione, compilata e sottoscritta dal richiedente in ogni sua pagina, utilizzando solo ed esclusivamente il modello allegato, dovrà essere:
- presentata, a mano o a mezzo Raccomandata A/R, presso il Comune di residenza, entro e non oltre il 17 Ottobre 2011. Farà fede il timbro postale o il protocollo assegnato;
- contenuta in un plico chiuso recante l’indicazione del mittente e la dicitura “Avviso pubblico “Interventi per l’abbattimento dei costi e dei servizi sostenuti dalle famiglie numerose – 4^ annualità”.

 

N.B. La domanda è ammessa alla fase istruttoria solo se sottoscritta a firma autenticata, o in alternativa a firma semplice, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del firmatario.

Allegato

| PRIVACY E COOKIE POLICY |
Globus Srl