Logo
Federazione Nazionale
Agricoltura
- CHI SIAMO
- CONTATTI
- SEDI
Giovedì 21 Agosto 2025
SERVIZI FNA

Questo documento puo' essere utilizzato dagli associati per la stampa e diffusione di materiale informativo (volantini, manifesti)
NEWS

click 40 Originale Aumenta Aumenta PDF Stampa Indietro

28/07/2025 - GIOVANI E AGRICOLTURA: UN’OCCASIONE CONCRETA PER COSTRUIRE IL PROPRIO FUTURO IN CALABRIA

In un momento in cui molti giovani faticano a trovare un lavoro stabile e gratificante, la Regione Calabria lancia una misura concreta per chi vuole scommettere su sé stesso e sul territorio: il bando SRE01 – Primo Insediamento di Giovani Agricoltori.

Il bando sostiene i giovani tra i 18 e i 40 anni non compiuti che intendano avviare un’impresa agricola. Il contributo può arrivare fino a 100.000 euro a fondo perduto per chi presenta un Piano Aziendale coerente, sostenibile e innovativo.

Tra i requisiti, è necessario avere la sede operativa in Calabria, una partita IVA agricola e competenze professionali in campo agricolo, oppure acqusirle entro 36 mesi dall’ammisione al contributo.

La domanda va presentata entro le ore 17:00 del 31 luglio 2025, esclusivamente tramite la piattaforma online della Regione Calabria.

Oltre a offrire un’opportunità economica importante, questa misura si propone di favorire il ricambio generazionale, contrastare lo spopolamento delle aree rurali e promuovere una nuova visione dell’agricoltura: più digitale, sostenibile e legata alle potenzialità del territorio.

 

| PRIVACY E COOKIE POLICY |
Globus Srl