Giovedì 9 Maggio 2024

11/03/2003 - FNA- Modifiche al modello DS AGR. /CO.CO.CO

L’Inps ha rivisto e integrato il modello << Ds.agr./co.co.co>> attraverso l’introduzione della voce specifica “venditori porta a porta” che costituiscono una categoria a sé stante nell'’ambito degli iscritti alla gestione separata prevista dall’articolo 2, comma 26 e seguenti dela legge 335/95. Lo rende noto l’Istituto con il messaggio 164 del 4 marzo 2003. Il modello, da allegare alla domanda di disoccupazione agricola, è stato introdotto per permettere all’Inps di accertare se gli interessati abbiano o meno svolto attività di collaborazione coordinata e continuativa nell'’anno di riferimento della domanda di disoccupazione. Nell'’ipotesi in cui i soggetti richiedenti dichiarino di aver svolto attività di collaborazione dovranno anche indicare il reddito percepito allegando il modello Cud rilasciato dal o dai committenti in caso di più rapporti di collaborazione coordinata e continuativa. Ciò permetterà all’Inps di individuare il numero di giornate da ritenere non indennizzabili ai fini della liquidazione della disoccupazione agricola. Con lo stesso messaggio l’Istituto informa anche cha anomalie di carattere tecnico riscontrate in un esiguo numero di indirizzi dei destinatari dei modelli di disoccupazione agricola inviati tramite Postel hanno reso necessario ritrasmettere i modelli a quei lavoratori che fino a oggi non li aveveano ricevuti in seguito a tali anomalie