Venerd́ 19 Aprile 2024

16/12/2022 - CONVEGNO "MISSIONE MEDITERRANEO": CONFRONTO ISTITUZIONI-IMPRESE, TAPPA IN CALABRIA

Prima tappa del progetto Missione Mediterraneo a Lamezia Terme il 19 dicembre promosso dal Dipartimento Sud Confsal per un confronto reale con Istituzioni, lavoratori ed imprese, rivolto allo scenario imminente di investimenti del Mediterraneo e alle capacità di congiuntura economica, qualità e dignità del lavoro, per un Mezzogiorno europeo.

Al centro del percorso il documento di Visione e programmazione all’esame del PNRR e dei Fondi di Coesione: il Dossier Calabria affinché si cerchi di ridare qualità e dignità al lavoro in un tempo dove il lavoro medesimo non protegge dalla povertà. Numerosi i relatori che dialogheranno, provenienti da realtà diverse che per la prima volta insieme, partiranno dal territorio calabro.

L'obiettivo del ciclo di eventi che si succederanno è di rivalutare i territori del meridione grazie alla collaborazione fra Dipartimento SUD Confsal e istituzioni, lavoratori ed imprese territoriali.

Lunedì, 19 Dicembre, si comincia con il focus sulla regione Calabria.

Appuntamento per lunedì 19 dicembre presso il Grand Hotel Lamezia a Lamezia Terme dalle h.9:30 - 13:00 , e in diretta streaming sul canale You Tube della Confsal a partire dalle h. 10:00.

Qui il programma completo del convegno.