Giovedì 2 Maggio 2024

13/01/2005 - Catania: Comunicato Stampa

L’INFAP (Istituto Nazionale Formazione Professionale ed Addestramento), l’Ente di formazione promosso dalla F.N.A. – Conf.S.A.L. a Catania diventa realtà!
Un progetto di formazione per n. 4 corsi sul tema “ Addetto alla Potatura ” delle colture frutticole nelle aree a maggior valenza agricola della Provincia di Catania, della durata di tre mesi, rivolto a complessivi n. 60 allievi tra giovani, disoccupati, inoccupati, migranti, immigrati, è stato valutato positivamente dalla Provincia Regionale di Catania, che ha deliberato di cofinanziare il suddetto progetto.
E’ un importante risultato - afferma Sandro Torrisi, Presidente Provinciale INFAPche dà il giusto riconoscimento a tutto il gruppo dirigente della FNA catanese per il grande impegno profuso in questi mesi di duro lavoro, per far crescere ed affermare la FNA, i suoi Sindacati di settore ed i suoi Enti. Nelle prossime settimane – continua Torrisi – avvieremo tutte le procedure per il bando e quindi la relativa selezione degli allievi e l’inizio dei corsi.”
I quattro corsi saranno tenuti nelle seguenti zone della Provincia di Catania:
Calatino, Ionica, Montana, Catania ed il suo interland.