Giovedì 2 Maggio 2024

15/05/2006 - VALLE DEL SACCO:VALENTINI A TREMONTI, SBLOCCARE FONDI 10 MLN

- ROMA, 10 mag - ''Abbiamo inviato un telegramma al ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, per chiedere di sbloccare immediatamente i 10 milioni di euro previsti per il Piano di interventi regionale sull'emergenza Valle del Sacco che il ministro Gianni Alemanno si era impegnato a dare già 10 mesi fa''. Lo ha annunciato, in una nota, l'assessore all'Agricoltura della Regione Lazio, Daniela Valentini. ''Nel frattempo – aggiunge l'assessore Valentini - oltre ai 2 milioni già erogati lo scorso anno come anticipo sugli indennizzi dovuti agli allevatori, la Regione ha stanziato altri 3 milioni di euro attraverso un mutuo con gli istituti di credito. Serviranno a saldare quanto previsto dalla prima fase del Piano per abbattimenti, smaltimento del latte e riavvio delle attività di allevamento. Aspettiamo fino all'ultimo - conclude Valentini - che anche il governo uscente faccia la sua parte, dimostrando ai cittadini della Valle del Sacco che le promesse fatte non erano soltanto chiacchiere''.