Giovedì 2 Maggio 2024

30/05/2006 - LAZIO: APPUNTAMENTI AGROALIMENTARI

MARTEDI' 30 MAGGIO:
- Roma: Conferenza scientifica internazionale Fao/Oie sull' influenza aviaria e gli uccelli selvatici (anche il 31); - Roma: convegno per il 40/mo anniversario della Doc Frascati, promosso da Citta' del vino e dal presidente della Provincia di Roma, 'I 40 anni della Doc. Un ritorno al futuro? prospettive, strategie metodi, e strumenti per l'affermazione dei vini e dei territori italiani di qualità nella globalizzazione dei mercati' (ore 17 - Palazzo Valentini - Via IV Novembre 119/a) ; - Cisterna: termine ultimo per la domanda di ingresso nel sistema di certificazione dell'indicazione geografica protetta Kiwi Latina per produrre nel comune di Cisterna o commercializzare l'actinidia deliciosa sotto la tutela qualitativa del marchio Igp; - Bruxelles: Consiglio Ministri-Gruppo di lavoro vino, bevande alcoliche (anche il 31 maggio) - Bruxelles: Parlamento Europeo-Audizione pubblica ''Piano d'azione Ue sul benessere degli animali 2006-2010'' organizzata dalla Commissione agricoltura e sviluppo rurale; - Bruxelles: seminario sviluppo rurale post 2007. Organizza Agea
MERCOLEDI' 31 MAGGIO:
- Roma: presentazione dell'Associazione Spaghettitaliani (Hotel Quirinale - Via Nazionale, 7 - ore 11,00); - New York: Open Roads, evento organizzato dal Ministero per i Beni e Le Attività Culturali - AIP- Filmitalia - Provincia di Roma - Slow food, con promozione prodotti enogastronomici del territorio della provincia di Roma (dal 31 maggio all'8 giugno); - Torino: presentazione del ''Salone del gusto 2006'' (Sala Gialla del Lingotto Fiere di Torino - ore 15,30);
GIOVEDI' 1 GIUGNO:
- Colleferro: Allevatori Valle del Sacco organizzano grigliata per festeggiare finanziamento recupero territorio (Piazzale Europa - ore 18,30); - Roma: nell'ambito di Vinoforum convegno sui vini del Lazio con ospite l'enologo Luca D'Attoma, con la partecipazione di Arsial. (a Piazzale Clodio - fino al 10/6); - Bracciano: al via 'Agri...cultura&campagna' (fino a domenica); - Bruxelles: Consiglio Ministri-Gruppo di lavoro Ambiente, Ogm - Bruxelles: Commissione Ue-Comitato di gestione Cereali - Bruxelles: Commissione Ue-Comitato di gestione Zucchero - Bruxelles: Parlamento Europeo-Audizione pubblica ''Strategia biomasse e biocarburanti'' organizzata dalla Commissione industria, ricerca e energia;
VENERDI' 2 GIUGNO:
- Fiumicino: sagra del pesce (fino a domenica);
SABATO 3 GIUGNO:
- Nemi: mostra dei fiori, alla vigilia della sagra delle fragole.
DOMENICA 4 GIUGNO:
- Nemi: sagra delle fragole.