Sabato 27 Aprile 2024

19/06/2006 - LAZIO: appuntamenti agroalimentari

LUNEDI' 19
- Latina: confronto sul Piano di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013 e sui distretti rurali e agroalimentari di qualita' con tutto il mondo agricolo e istituzionale della provincia di Latina (ore 10, l'Aula consiliare della Provincia). Alle ore 15, l'Agriforum. - Ponza: festa di San Silverio (anche 20/6).
MARTEDI' 20
- Roma: presentazione ''Guida agli Extravergini 2006'' organizzata da Slow Food Lazio e Arsial (ore 18 Enoteca regionale ''Palatium'', via Frattina 94); - Roma: Confagri promuove incontro 'Capolavori dell'agricoltura italiana'. E' prevista la partecipazione del ministro Paolo De Castro, il presidente dell'Ice Umberto Vattani e il presidente di Federalimentare Luigi ossi di Montelera (Palazzo della Valle); - Varsavia: imprese agricole della provincia di Latina per workshop promosso da Seci, con la partecipazione della Provincia e dell'Arsial, per internazionalizzazione delle imprese (anche 21/6).
MERCOLEDI' 21
- Roma: torna la festa della pizza mediterranea (ex mercati generali, via Ostiense). Fino al 2 luglio. - Roma: presentazione libro ''Erbe Spezie Condimenti - Aromi e sapori nella cucina di un gourmet'' di Alain Denis. Sara' presente l'autore (ore 17.30 Libreria Feltrinelli, via del Babuino 39/40) - Roma: tavola rotonda ''La cooperazione a garanzia di sicurezza e qualita' nei consumi di prodotti ortofrutticoli'' organizzata da Confcooperative Fedagri. Previsti interventi dei Ministri dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio e delle Politiche Agricole Paolo De Castro (ore 18 Castello di Torcrescenza, via Casale della Crescenza 1) - Roma: inaugurazione Peak Book, enoteca e libreria (ore 19, Via Arco dei Banchi, 3/a).
GIOVEDI' 22
- Roma: diretta video da Bruxelles dell'intervento della commissaria europea per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale Mariann Fischer Boel che presenta la comunicazione della Commissione europea sulla riforma dell'organizzazione del mercato comune del vino. Seguira' briefing tecnico con Aldo Longo, direttore Direzione Generale Agricoltura CE (ore 12.15 Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, via IV Novembre 149)
VENERDI' 23
- Roma: presentazione ''carta degli oli in rosa'' organizzata da Pandolea - Associazione Nazionale Donne Produttrici di Olio Extravergine di Oliva (orario da definire, Hotel De Russie, via del Babuino 9); - Bolsena: festa delle ortensie (fino a domenica);