Giovedì 9 Maggio 2024

10/10/2006 - Parlamento, appuntamenti dal 10 al 13 ottobre

Oggi, 10 ottobre 2006, alla Commissione agricoltura della Camera, si terranno le audizioni informali sulla situazione e sui problemi dell'agricoltura italiana, delle organizzazioni professionali agricole, delle cooperative agricole e delle associazioni nazionali della pesca.
Alla Commissione agricoltura della Camera, in sede consultiva, oggi, mercoledì 11 e giovedì 12 ci sarà l'esame congiunto dei disegni di legge recanti "Legge finanziaria 2007" (A.C. 1746-bis), "Bilancio di previsione dello Stato per il 2007 e Bilancio pluriennale per il triennio 2007-2009" (A.C. 1747) e della "Tab13 - Stato di previsione del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali". Oggi e domani inizierà l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 262 del 2006, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria (A.C. 1750). Sempre oggi, alla Commissione agricoltura, in sede referente, prosegue l'esame del disegno di legge recante "Delega al Governo per il riordino e lo sviluppo dell'agricoltura" (A.S. 933). In sede consultiva, prosegue l'esame congiunto del disegno di legge recante "Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee- Legge comunitaria 2006 - e della relazione sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea" ( A.S. 1014 e Doc. LXXXVII). Verrà esaminato il disegno di legge recante delega al Governo per la liberalizzazione dei settori dell'energia elettrica e del gas naturale e per il rilancio del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili (A.S. 691). In sede consultiva su Atti del governo, verrà esaminata la proposta di nomina del professor Romualdo Coviello a presidente del Consiglio per la ricerca e sperimentazione in agricoltura (nomina n. 7). Per le procedure informative ci sarà l'audizione del Ministro dell'Interno, Giuliano Amato, sulla recrudescenza dei fenomeni di criminalità nelle campagne e attività legate al comparto primario. Mercoledì 11 ottobre, alla Commissione agricoltura del Senato, continuerà l'audizione informale, nell'ambito dell'Ufficio di Presidenza, di rappresentanti del settore florovivaistico sulle problematiche del comparto. In sede referente, invece, ci sarà l'esame congiunto dei disegni di legge sulla valorizzazione del patrimonio agroalimentare nazionale (A.S. 228- sen. De Petris e A.S. 601- sen. Divina).