Mercoledì 8 Maggio 2024

12/10/2006 - Giovani imprenditori agricoli on line

Il 16 e 17 novembre si terrà a Bologna la prima conferenza programmatica dei giovani imprenditori agricoli italiani, organizzata dall'Oiga (Osservatorio per l'imprenditoria giovanile in agricoltura). L’Osservatorio si pone come punto di riferimento politico, come tavolo di confronto per gli attori e le realtà del settore e soprattutto come il primo interlocutore a sostegno dei giovani che vogliono intraprendere la strada dell’agricoltura. L'evento, di concerto con il ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e sotto l'alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà un importante momento di confronto e crescita per i giovani imprenditori, oltre ad offrire loro la possibilità di condividere, con i rappresentanti delle Istituzioni, esigenze ed aspettative. Per rendere questo momento di condivisione ancora più efficace e per poter stabilire uno determinato "Piano di azione per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile in agricoltura", è stato istituito un apposito Forum telematico dedicato ai giovani imprenditori agricoli. Tramite il Forum sarà possibile esprimere le proprie idee e le proprie valutazioni su temi importanti quali il costo del lavoro, la mobilità fondiaria, la nuova Pac, ma, soprattutto, esprimere la propria idea su quale potrebbe essere l’apporto delle istituzioni per le giovani imprese agricole. Per accedere al Forum vai su www.oigamipaf.it