Giovedì 9 Maggio 2024

06/11/2006 - Aziende agricole: documento di regolarità contributiva

Anche le imprese agricole, al pari delle altre, sono tenute alla presentazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) per poter accedere ai benefici e alle sovvenzioni comunitarie, a partire dal 1° gennaio 2006. Per regolarità contributiva si intende la continuità nei pagamenti e negli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi e per tutti gli altri obblighi previsti dalla legge. Per il rilascio del DURC, quindi, devono sussistere le seguenti condizioni: - Correntezza degli adempimenti trimestrali e/o annuali; - Avvenuto versamento di quanto richiesto o eventualmente ricalcolato dalle sedi; - Assenza di inadempienze in atto; - Assenza di accertamenti amministrativi o ispettivi notificati, non contestati e non pagati. Per approfondimenti e modulistica è possibile consultare il sito www.inps.it (circolare 116 del 19 )ottobre 2006.